Americhe ITINERARI NEL MONDO Repubblica Dominicana

BAYAHIBE:
cosa vedere, cosa fare in 1 settimana e perchè scegliere questa meta

Bayahibe cosa vedere Santo Domingo

BAYAHIBE: COSA VEDERE A SANTO DOMINGO

BAYAHIBE: ecco perchè sceglierla

Il nostro inverno è il periodo migliore per soggiornare a Bayahibe, la destinazione che abbiamo scelto per la nostra settimana di relax a gennaio del 2013.
Se è la tua prima volta nella Repubblica Dominicana, penso che Bayahibe sia la località giusta da cui cominciare perchè:

1- E’ situata nella parte sud est dell’isola e si affaccia direttamente sul Mar dei Caraibi. Per questo motivo le temperature sono sempre fantasticamente estive, il mare ha colori meravigliosi e soprattutto è sempre calmo e caldo.
Diverse invece sono altre località situate sull’isola come ad esempio Punta Cana o la Penisola di Samanà. Esse si affacciano sull’oceano, per cui è possibile trovare il mare un pò più mosso e freddino con alghe, nonostante i posti siano meravigliosi.

Spiaggia di Bayhaibe
Spiaggia di Bayhaibe

2- Nelle vicinanze trovi tutte le attrazioni più belle della zona (isola di Saona, quella di Catilina, Altos de Chavon, Santo Domingo e altre ancora). Inoltre impieghi solo 20 minuti per raggiungere l’aeroporto di “La Romana”.

3- Hai la possibilità di soggiornare al “Viva Wyndham Dominicus“: LEGGI LA MIA RECENSIONE SU VIVA WYNDHAM DOMINICUS.

4- Puoi farti infinite passeggiate lungo il bagnasciuga per un momento di relax.

5- Questa zona è ottimale per trascorrere un soggiorno di mare coi bambini, anche molto piccoli: l’acqua è sempre calda, il mare super tranquillo e ha fondali molto bassi, il che rende la vacanza ad un genitore sicuramente più rilassata. Inoltre c’è anche molta natura e animali che loro amano sempre.

⚠️zona per i miei gusti troppo turistica. Nonostante ci sia un fantastico paesaggio circondato da palme altissime e un mare strepitoso, le aree più famose mi ricordano la nostra Rimini, con sdraio e gente sotto il sole per la classica tintarella ovunque. Questo secondo me rovina l’atmosfera e fa scendere il luogo di prestigio.

Spiaggia di Bayahibe
Spiaggia affollata di Bayahibe

Siccome non amiamo stare sempre al villaggio per tutto il tempo, pur trovandolo comodo per certi aspetti pratici, abbiamo gironzolato un pò qua e là alla scoperta dell’isola.

BAYAHIBE: dove acquistare le escursioni

Come già detto, per mancanza di tempo, abbiamo fatto prima a prenotare tutto col villaggio. Però come sai è sempre molto più costoso rispetto alle agenzie locali.
Da alcuni amici che sono appena tornati, ho saputo che proprio di fronte al Viva Dominicus, a pochi passi, c’è un’ottima agenzia: “Mariposa Tour Bayahibe“: puoi tranquillamente organizzare con loro che sono anche raccomandati su Tripadvisor.
Ti suggerisco di non viaggiare da solo, meglio con qualcuno che conosca il posto.

BAYAHIBE: COSA VEDERE A SANTO DOMINGO

LE NOSTRE ESCURSIONI

Cliccando sui vari giorni scritti in rosa, potrai leggere info utili su ogni luogo.

GIORNO 1 – Gita in motoscafo dedicata alla scoperta delle bellezze del mare, come isole, mangrovie e stelle marine. La prima tappa è stata l’isola di Mano Juan, un piccolo villaggio di pescatori in zona non turistica. Successivamente qualche ora a Saona, e rientrando sosta alle piscine naturali nelle vicinanze.

GIORNO 2 – Dedichiamo l’intera giornata alla scoperta della parte interna dell’isola. Lungo il fiume Chavon in zattera, visita a qualche piantagione di canna da zucchero e ai villaggi tipici, Altos de Chavon, un piccolo villaggio medievale, ed infine Boca de Yuma.

Dedichiamo poi il resto della vacanza al relax e alle passeggiate infinite verso il piccolissimo villaggio di Bayahibe. Oppure lungo il bagnasciuga, dove si trovano delle piccole baracche che vendono artigianato, e il bellissimo faro di Bayahibe e il pontile.

Bayahibe cosa vedere Santo Domingo

In aggiunta a questa escursioni c’era la gita all’altra isola di Catalina, alla città di Santo Domingo e, se hai un’auto puoi percorrere la costa arrivando fino alla spiaggia di Boca Chica. Insomma, di alternative ce ne sono diverse!

FORSE PUÓ INTERESSARTI ANCHE: il nostro itinerario completo di 8 giorni a Mauritius con la descrizione dei luoghi visitati e tante info utili basate sulla nostra esperienza con una bimba di 10 anni.

Grazie per aver letto fin qui. Se l’articolo ti è stato utile, potresti ricompensare il mio impegno, volto a darti info più chiare e complete possibili, lasciando qui sotto un commento. Grazie.

Se vuoi sostenere il mio blog, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *