HOTEL B&B e RESORTS HOTEL B&B RESORTS IN ITALIA

DORMIRE NEL MONFERRATO:
B&B Il Noccioletto

B&B Il Noccioletto

DORMIRE NEL MONFERRATO: B&B IL NOCCIOLETTO

B&B Il Noccioletto: Via Alessandria, 51. Mombaruzzo (AT)


Lo consiglio perché

La struttura è nuovissima e conserva tutte le tipicità della casa di campagna di una volta. 

Betty a Rocco ci hanno accolto nel migliore dei modi, mostrandoci tutto il B&B e raccontandoci la sua storia da quando l’hanno acquistato, tenendo a sottolineare che hanno cercato di lasciare intatte le strutture di un tempo, ovviamente restaurate in modo che tutto fosse accessibile. In seguito ci hanno lasciato una marea di materiale informativo su cosa fare nelle zone limitrofe (al momento della prenotazione ci hanno anche inviato un pdf con la lista di tutti i ristoranti, le cantine che hanno personalmente testato e che consigliano in genere ai loro clienti, nonché le attività da poter fare).

La nostra camera era la suite familiare, molto spaziosa, tutta con mattoni a vista e arredamento vintage: al nostro arrivo era super pulita e ordinata, dotata di tutti i comfort. Del bagno (privato) ho apprezzato la doccia sempre calda al punto giusto e di nuovo la profonda pulizia.

La colazione viene servita al piano terra dalle 8 alle 11 circa con tè, cappuccino o caffè (chiedono loro al momento cosa si preferisce e lo preparano) e un sacco di ottimi dolci fatti dalle mani di Betty: l’ultimo giorno ci ha persino preparato un sacchetto per farci portare via degli squisiti muffin. Per chi ha intolleranze fanno anche dolci senza glutine: basta comunicarlo all’arrivo. 
Inoltre c’è sempre frutta fresca a pezzetti prima della colazione vera e propria.

La cucina in comune dispone di tutto il necessario per prepararsi qualcosa al volo e anche di un frigo con delle bibite già in fresco; noi abbiamo approfittato per metterci i nostri affettati per il pranzo al sacco. Volendo si possono consumare delle marmellate o conserve che poi si pagano al check-out.

Betty e Rocco si sono sempre premurati di chiederci se tutto andasse bene e ci hanno dato ottimi consigli con qualche chicca su luoghi che conoscevano.

WI-FI gratuito e ben funzionante (hanno fatto i salti mortali per garantirlo in struttura).

Il parcheggio è privato, gratuito ed interno alla struttura che dopo mezzanotte viene chiusa. In ogni caso è possibile rientrare anche più tardi con le chiavi che consegnano all’arrivo.

Ci si può fermare e rilassare sulle sedie sotto gli ombrelloni posti nel cortile esterno.

B&B Il Noccioletto
B&B Il Noccioletto

Le disposizioni Covid sono state assolutamente rispettate: i tavoli avevano i dovuti distanziamenti (hanno due locali per le colazione in modo da garantire che non ci si incontri troppo con altri ospiti), i proprietari hanno sempre indossato la mascherina e c’era sempre più di un contenitore per igienizzare le mani.

Vicino, verso Nizza Monferrato, ci sono i supermercati LD e Il Gigante

DORMIRE NEL MONFERRATO: B&B IL NOCCIOLETTO

Ciò che potrebbe piacere meno

Per questioni interne, non fanno pulizia giornaliera nelle camere, ma questo per me non ha rappresentato un problema.

Il B&B si trova in mezzo alla campagna ma sulla strada principale; tuttavia non ho mai sentito alcun rumore, anche perché il traffico è decisamente limitato in quella zona, soprattutto di notte.

Il noleggio bici non lo fanno direttamente in struttura, ma forniscono gli indirizzi a cui rivolgersi: noi ci siamo trovati benissimo da uno dei ciclisti consigliati!

Accessibiltà: non adatto a persone in carrozzella per la presenza di una scala piuttosto ripida, anche se molto bella nel contesto.

????Che dire? Per la soddisfazione delle nostre esigenze il voto è 10! Super consigliato anche per l’ottimo rapporto prezzo / qualità: le camere doppie costano 80 Euro a notte, mentre la suite familiare come la nostra per tre o quattro persone costa 120 Euro a notte, in entrambi i casi la colazione è inclusa nel prezzo. (Prezzi 2021)

FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE: cosa vedere e cosa fare tra Langhe e Monferrato – il nostro itinerario di 3 giorni

Grazie per aver letto fin qui. Se l’articolo ti è stato utile, potresti ricompensare il mio impegno, volto a darti info più chiare e complete possibili, lasciando qui sotto un commento. Grazie.

Se vuoi sostenere il mio blog, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *