Mauritius

LA NOSTRA GUIDA LOCALE A MAURITIUS:
ecco come ci siamo trovati con Prakash Isram

guida locale Mauritius Prakash Isram

LA NOSTRA GUIDA LOCALE A MAURITIUS: PRAKASH ISRAM

guida locale Mauritius Prakash Isram
La nostra guida locale a Mauritius: Prakash Isram

▶️Prakash non é un “beach boy” ma un ragazzo mauritiano che da qualche anno lavora a Mauritius come guida locale.

▶️Affidabile, serio, gentile: non sapeva più come rendere la nostra vacanza speciale senza brutte sorprese.

▶️La sua specialità è la gita alle bellissime cascate di Tamarind, zona Henrietta, che effettua con diversa durata di tempo in base alla tue esigenze!

⚠️Per l’escursione alle cascate, ti puoi affidare anche alle varie guide che trovi una volta arrivato sul posto (quest’ultimo non facile da trovare). Quello che ti consiglio è di non farle da solo ma con le guide locali perchè in alcuni tratti c’è qualche difficoltà; le prime sono le più semplici e anche quelle più adatte ai bambini che, se lo vogliono, possono farsi il bagno sotto il getto fragoroso delle cascate!

Come ci siamo trovati con Prakash

▶️Dopo aver contattato Prakash dall’Italia tramite Whatsapp , numero lasciato su Tripadvisor da un cliente che si era trovato bene, ci siamo scambiati una quindicina di mail in cui abbiamo costruito insieme l’itinerario secondo i nostri gusti; in più lui ci ha suggerito altre cose carine da fare secondo il suo punto di vista, e che noi non avevamo contemplato. In questo modo ci siamo lasciati guidare dalla sua esperienza per tutto il tempo della nostra vacanza.

▶️Siamo stati davvero molto soddisfatti e i prezzi sono stati onesti, perché per tutto il giorno il taxista dell’hotel ci chiedeva 20 euro in più al giorno.

▶️Non abbiamo lasciato nessun anticipo, ma abbiamo pagato tutto al momento, giorno per giorno, alla fine di ogni escursione. Quello che ha detto ha mantenuto, insomma!

▶️Tra l’altro eravamo solo noi con lui, non c’era altra gente, e ad ogni attrazione ci aspettava per tutto il tempo necessario. Ovvio, è da considerare che sono guide che spiegano lo stretto necessario, non è come andare col tour operator, ma per noi questo non ha rappresentato un problema perché comunque di solito ci informiamo molto noi con guide cartacee e internet.

⚠️Ps: parla e scrive solo inglese, francese e il creolo, la sua lingua madre.

⚠️NON PARLA ITALIANO!

I recapiti di Prakash

Cell: +230 5760 8367

Facebook: Green Discovery Mauritius – Eco Tourism Mauritius

Instagram: Greendiscovery

FORSE PUÓ INTERESSARTI ANCHE: il nostro itinerario completo di 8 giorni a Mauritius con la descrizione dei luoghi visitati e tante info utili basate sulla nostra esperienza con una bimba di 9 anni.

Grazie per aver letto fin qui. Se l’articolo ti è stato utile, potresti ricompensare il mio impegno, volto a darti info più chiare e complete possibili, lasciando qui sotto un commento. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *