LUOGHI NEL MONDO Repubblica Dominicana

ISOLA DI SAONA:
cosa fare sull’isola e anche nei dintorni

Isola Saona cosa vedere

ISOLA DI SAONA: COSA FARE NEI DINTORNI

ISOLA DI SAONA: cosa fare sull’isola e nei dintorni

La nostra prima escursione in terra dominicana è stata dedicata totalmente al mare. Quest’anno non avendo avuto tempo di organizzarci con il fai da te come al solito, abbiamo dovuto affidarci alle proposte del resort. Questa era una gita di un’intera giornata in barca veloce alla scoperta di:

  • Parco Nacional del Este
  • Isola di Saona
  • Piscine naturali dove si trovano le stelle marine giganti

Purtroppo non ricordo il costo, ma sicuramente dall’hotel non si risparmia; se vuoi un consiglio organizza tutto da fuori alla Mariposa Tour, proprio fuori dal Viva Dominicus: ci sono andati dei miei amici e si sono trovati tutti benissimo risparmiando non poco!

PARCO NATIONAL DEL ESTE: isola di Mano Chuan

Giungendo sull’isola di Mano Chuan, si passa vicino alle bellissime mangrovie, piante tipiche dei paesi tropicali.

Isola Mano Chuan Santo Domingo
Isola Mano Chuan Santo Domingo

L’isola, pur avendo un non so che di selvaggio, ha un angolo nascosto dove la gente locale vende i propri prodotti: su quest’isola infatti abitano da circa 500 persone che vivono di pesca e di questi manufatti bellissimi e coloratissimi che vendono a noi turisti.

La natura invece è strepitosa come ovunque nella Repubblica Dominicana, e gli scorci per fare foto sono innumerevoli; l’unica chiesetta presente è davvero deliziosa.

Quando siamo arrivati a Mano Chuan, ci siamo innamorati delle altissime e snelle palme che davano sul mare: un paesaggio talmente particolare che non poteva non colpire la nostra attenzione, soprattutto quell’amaca sospesa sulla quale ci saremmo coricati tutti molto volentieri!

Isola Mano Chuan Santo Domingo

L’isola di Saona

Saona è l’isola meravigliosa della Repubblica Dominicana: una lunga spiaggia di 22km di sabbia bianca e soffice e il mare color turchese; la classica cartolina caraibica, il classico posto dove uno vorrebbe andare per staccare dal freddo invernale o semplicemente per riposare e stare a contatto con la natura.

Isola Saona cosa vedere

Purtroppo anche Saona è ormai presa d’assalto dai turisti, ma se come me ti va di camminare un pochino, poco più in là puoi scoprire una natura ancora bella e degli scorci davvero insoliti per le tue foto, come ad esempio questa nuvola qui sotto che sembra quasi la scia lasciata da un treno a vapore o le palme che si gettano sul mare!

Isola Saona cosa vedere

L’interno dell’isola, dove abbiamo anche pranzato, è pieno di palme verdissime e di una ricca vegetazione.

Isola Saona cosa vedere

L'isola ha origini italiche, infatti venne scoperta da Cristoforo Colombo nel 1494 e la chiamò come la città ligure di Savona con la quale è attualmente gemellata.
Posto un pò inflazionato purtroppo, ma nonostante questo lo ritengo meraviglioso e imperdibile se fai una vacanza qui, soprattutto molto adatto ai bambini!

Le piscine naturali

Prima di rientrare in hotel si fa una sosta alle Piscine Naturali: una grande piscina all’interno del mare dove abbiamo trovato delle giganti e meravigliose stelle marine, anche se qualcuno che è stato qui vent’anni fa sostiene che prima ce n’erano di più belle ed erano più numerose!
A noi è piaciuto comunque moltissimo immergerci per cercarle: è sorprendente essere in mezzo al mare, scendere dalla barca e scoprire che l’acqua ti arriva alla vita, anche se pure in questo caso la faccenda è molto turistica 🙁
Fatta qualche foto e ammirato qualche stella marina, siamo rimasti sulla barca a farci cullare dal moto ondoso del mare, sorseggiando un goccio di rhum.

FORSE TI PUÓ INTERESSARE ANCHE: il nostro soggiorno di una settimana a Santo Domingo, la nostra esperienza e cosa abbiamo fatto.

OPPURE: dove dormire a Santo Domingo, la nostra recensione sul Viva Wyndham Dominicus Resort.

Grazie per aver letto fin qui. Se l’articolo ti è stato utile, potresti ricompensare il mio impegno, volto a darti info più chiare e complete possibili, lasciando qui sotto un commento. Grazie.

Se vuoi sostenere il mio blog, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *