HOTEL B&B e RESORTS HOTEL B&B RESORTS NEL MONDO

DOVE DORMIRE A SANTO DOMINGO:
Viva Wyndham Dominicus, la mia recensione

Dove dormire Santo Domingo

DORMIRE A SANTO DOMINGO: VIVA WYNDHAM DOMINICUS RECENSIONE

INDIRIZZO: Bayahibe, La Romana

PARKING free

DISTANZA DALL'AEROPORTO: 11 miglia

NUMERO: +1-809-686-5658

Abbiamo soggiornato qui per l’intera settimana della nostra vacanza in Repubblica Dominicana: qui trovi la recensione basata sull’esperienza diretta.

Viva Wyndham Dominicus“. Ho scelto questo posto e non una sistemazione più spartana perchè abbiamo prenotato un pò all’ultimo: eravamo stanchi, stressati e non abbiamo avuto il tempo di cercare in internet altre soluzioni. Questo è stato il nostro modo per avere tutto organizzato in poco tempo.

Lo consiglio perchè

Bayahibe Viva Wyndham Dominicus


  • Si mangia benissimo (internazionale): quando chiudeva il ristorante, ci servivano pizza per tutta la notte, eh che pizza! Ancora oggi le pizze notturne del Viva mi mancano da morire!
  • Secondo me è uno dei migliori resort che abbia frequentato per quanto riguarda l’animazione: in ogni dove e in ogni quando c’è qualcosa da fare per divertirsi, giorno e notte. Si ballano le danze tipiche caraibiche, si gioca, si ascolta musica, si prende parte agli show che organizzano i ragazzi dell’animazione sulla spiaggia, c’è attività di acqua gym e simili; insomma, davvero non puoi annoiarti, ce n’è per tutti i gusti!
  • La spiaggia è ampia così come il mare, raggiungibili direttamente dalla struttura (non bisogna uscire o attraversare strade): i colori dell’acqua sono pazzeschi e il sole accecante!
Bayahibe spiaggia

  • Se vuoi sorseggiare un cocktail direttamente dalla sdraio, il bar è appena alle tue spalle: con la formula ALL-INC puoi servirti all’infinito, oppure puoi chiedere di fartelo portare direttamente in spiaggia.
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus – bar che dà sulla spiaggia

  • Se sei una persona che come me non ama essere coinvolta nelle varie attività che propongono, c’è qualcosa anche per te: ti puoi sdraiare nella “zona di comfort” da cui tutto vedi e senti, ma senza esserne parte attiva ????
  • Le camere erano pulite seppure molto minimali nell’arredamento: niente di particolare, ma tanto per il tempo che siamo stati in camera, per noi andava più che bene!
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus – standard room – web photo


  • I prezzi sono buoni: se pensi di fare solo due o tre escursioni e per il resto della settimana goderti il sole, il mare e la spiaggia del resort, allora ti conviene optare per un all – inclusive: in questo modo puoi mangiare e bere senza limiti sia di giorno che di notte, bevande alcoliche incluse.
  • La struttura è dotata di WI-FI, meravigliose piscine scoperte e un centro fitness; le aree esterne sono davvero grandi e molto belle. Per raggiungere queste che vedi nelle fotto qui sotto, dovevamo fare una piccola passeggiata verso sinistra.
  • Puoi dedicarti ad infinite passeggiate lungo il bagnasciuga per momenti di super relax.
  • I tramonti che si possono assaporare dalla spiaggia davanti al resort sono semplicemente divini: uno spettacolo ogni sera sempre diverso!
  • Dopo il tramonto e la cena, ci sono spettacoli di animazione diversi tutte le sere.
Bayahibe Viva Wyndham Dominicus

DORMIRE A SANTO DOMINGO: VIVA WYNDHAM DOMINICUS RECENSIONE

Cosa ci è piaciuto meno

  • Il fatto che nelle ore di punta sulla spiaggia si accalca un sacco di gente che pare di essere a Rimini: diciamo che il fatto che sia una zona molto turistica non mi fa impazzire, però il paesaggio e il mare compensano parecchio questa pecca.
  • Le camere standard sono un pò deludenti nell’estetica rispetto al resto della struttura, però sono assolutamente dignitose e pulite. In ogni caso so che esistono diverse tipologie di camere, oppure bungalows con vista mare o giardino, quindi eventualmente puoi chiedere quella che più si addice alle tue esigenze.

FORSE PUÓ INTERESSARTI ANCHE: cosa vedere e cosa fare a Santo Domingo in una settimana.

Grazie per aver letto fin qui. Se l’articolo ti è stato utile, potresti ricompensare il mio impegno, volto a darti info più chiare e complete possibili, lasciando qui sotto un commento. Grazie.

Se vuoi sostenere il mio blog, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *